Post

Visualizzazione dei post da settembre, 2008

Corsa

Ieri sera volevo ricominciare a correre un po' seriamente. Sono uscito con un gruppetto che doveva fare scarico. 11 chilometri alla media di 4:30 al Km non è male come inizio! Per fortuna che erano in scarico! Comunque, come dicono i professionisti, le sensazioni erano buone... e le ginocchia sembrano tenenere.

Le frasi dei padri

Oggi inizio una nuova rubrica dal titolo: Le frasi dei padri. L'idea mi è venuta sotto la doccia al campo di atletica sentendo quanto detto dal mio omonimo: "Mio padre mi disse... ricordati che quando te ne vai dai la schiena. Ma quando ritorni ci devi mettere la faccia". E poi ha aggiunto... "quanti sberloni mi sono beccato"

Buona l'ultima!

Immagine

IKEA

Sono solo io che quando va all'IKEA non trova mai quello che cerca, ma in compenso trova quello che cercava la volta prima, ma siccome non c'era ha scelto altro? In compenso, come al solito, abbiamo comprato cose che non erano strettamente necessarie.

Schmap

Immagine
Tempo fa Schmap mi ha mandato una mail dove mi chiedeva se poteva utilizzare questa mia foto che avevano trovato su flickr. Oggi mi hanno riscritto dicendomi che quella foto è stata pubblicata. Due considerazioni. La prima è che è un bel modo di farsi pubblicità. Seconda che questo sito è ben fatto e pieno di informazioni..... per chi avesse un iPhone sarebbe il massimo!

Corsa

Dopo il terzo ciclo di laser e applicazioni di Taping sembra che le mie ginocchia mi facciano meno male. Ho corso sia domenica, lunedi ed oggi e non mi fanno male. Credo sia anche perchè ho mollato un po' la bici, perchè metto il ghiaccio e faccio parecchi stretching. Dopo l'ultimo triathlon olimpico di domenica prossima, spero di poter programmare qualche mezza maratona per quest'autunno visto che ve ne sono parecchie qui dalle nostre parti: - Brescia (BS) - Brescia Half Marathon - 21/09/08 - Villafranca Di Verona (VR) - 5^ MARATONINA CITTA' DI VILLAFRANCA - 05/10/08 - Bedizzole (BS) - 12^ 5 CASTELLI BEDIZZOLE HALF MARATHON - 12/10/08 - Mantova (MN) - MARATONINA CITTA' DI MANTOVA – 12/10/08 - Cremona (CR) - 7^ MARATONINA CITTA' DI CREMONA - 19/10/08 - Carpenedolo (BS) - MARATONINA DEL BASSO GARDA - 09/11/08 - Riva Del Garda (TN) - GARDA TREINTINO HALF MARATHON - 16/11/08 - Padenghe (BS) - MARATONINA INTERNAZIONALE città di PADENGHE - 23/11/08

Rappresentante dei genitori? No tks!

Quest'anno Giorgia ha cominciato la scuola elementare. Visto che ne ho altri 3 che poi faranno la stessa scuola, mi era balenata l'idea di candidarmi come rappresentante dei genitori. Il mio intento era quello di rendermi partecipe alla vita scolastica e cercare, nei limiti del possibile, di migliorare qualcosa. Lo avrei fatto anche per i miei figli, per mostrare che ci interessiamo a loro e per cercare di trasferire un po' di senso civico. Mia moglie mi ha fatto desistere con un semplice aneddoto.... All'asilo, durante una assemblea, una mamma ha voluto portare all'ordine del giorno il fatto che non era giusto far dipingere ai bambili la bandiera della pace in quanto i produttori di pennarelli non forniscono il color indaco nella serie di colori da 12/24 pezzi! Per non dire delle mamme che si lamentano in quanto i bambini tornano a casa sporchi di pennarelli o pittura! Se questo è quello che mi aspetta.... NO Tks.

Piscina

Immagine
Mi sa che l'anno prossimo deve pensare ad una piscina più grande!

Giorgia va a scuola!

Immagine
Parte una nuova fase.... Servizio fotografico: QUI
Immagine
Da queste parti si dice di un'auto vecchia che è tenuta insieme con il filo di ferro (con el fil de fer). Le mie gionocchia sono ora tenute insieme con el scoc! Sperom che le tegne!

Si comincia con la Squola!

Immagine
Sono molto emozionato perchè Giorgia quest'anno comincerà ad andare a scuola. Mi ha fatto sorridere scorrere la lista degli alunni... sotto Rosa Giorgia c'è Rosina Giorgia! Una bella iniziativa è poi il Pedibus , così Giorgia potrà andare a scuola a piedi.