Post

Visualizzazione dei post da settembre, 2010

Superficialità

La mia giornata è cominciata pensando a quanto troppe persone siano superficiali .... ed è finita pensando a quanto troppe persone siano superficiali. Mi son chiesto se il motivo è dovuto alla complessità e velocità della società. Oppure al fatto che vi siano talmente tante informazioni a disposizione e che qualcuno riesca a manipolarle per determinare specifici comportamenti. Che vi sia quindi la tendenza a semplificare il complesso. Oppure che si tende ad fuorviare la realtà per autogiustificare le proprie azioni. Poi sono arrivato ad una semplice furmula: INTOLLERANSA=EGNORANSA! Ed ora che ho finito di scrivere mi accorgo di essere stato superficiale nel pensare di non esserlo! Qundi bisogna che ci lavori su! Mi sono reso anche conto che alla sera è meglio che non scriva! Saglia mi avrebbe di certo dato un bel 3!

Varie

Immagine
Cosa potrò dire ai miei figli quando mi chiederanno come abbiamo potuto permettere che questi personaggi abbiano ricoperto delle cariche pubbliche? E' sufficiente dire che non è colpa nostra perchè non li abbiamo votati? O avremmmo potuto o dovuto fare altro?

Non sarà troppo?

Immagine
6 pastiglie di aminoacidi ramificati, una di condramina ed una di magnesio.... non sarà troppo? Almeno sono tutte pastiglie bianche e non necessito di quelle blu!

Vecchi amori

Questa sera sono uscito a fare una corsetta e passando vicino al campo di calcetto un amico mi ha invitato ad entrare in campo visto che mancava un giocatore. Ho esitato 10 secondi, visto che per chi non gioca regolarmente il campo di calcetto è pericolosissimo, ma poi ho accettato. Mi sono ricordato di quanto sia bello il calcio.... quello giocato. Gli sport individuali sono belli sotto un certo punto di vista, ma a me da una gioia particolare questo gioco che rimane sempre il più bello!

TESIO

Immagine
Sono molto soddisfatto per essere riuscito a fare la salita del Tesio sabato. L'anno scorso mi ero arreso, mentre quest'anno sono riuscito a farla tutta. Il 3 ottobre la ripeterò... spero di farcela ancora!