Diario in ritardo

Venerdì, 04 Agosto 2006

In questo momento sono in aereo da 7 ore. Ormai ho il sedere quadrato. Mi sono riguardato per l’ennesima volta Tel chi el Telun con Aldo, Giovanni e Giacomo. Questo era il mio secondo viaggio in Cina e mi è passato meno che la scorsa volta. La cosa che più mi fa specie e che qui tutto è fatto per il denaro. Forse è cosi anche da noi, ma lo nascondiamo meglio! Tutti quelli che ho conosciuto ambiscono a avere una propria attività, rendersi indipendenti e fare i soldi. Un paio di volte ho chiesto a cosa servissero i soldi, ma non ho ricevuto delle risposte molto convinte. Io ovviamente non voglio e non posso giudicare, anche perché non capisco la loro cultura e lingua, ma penso che il progresso sia arrivato troppo velocemente e stia sbriciolando luoghi ed una cultura millenaria. Ripeto che non me la sento di dare giudizi definitivi anche perché ho visto pochissimo rispetto alla grandezza di questo paese. Però l’impressione è questa.

Giovedì, 03 Agosto 2006 Oggi mi sono svegliato presto e siamo andati in Ufficio a Zangjiagang. Per la terza volta ho perso il telefono!


Lunedì, 31 Luglio 06

Per quelli che mi dicono che sono fortunato perché viaggio dico che hanno ragione. Però vorrei fare la storia del mio viaggio per venire in cina.
Partenza da casa ore 11:00 arrivo in aeroporto alle 11:30. Check-in, controlli e attesa fino alle 13:15. Arrivo a Francoforte alle ore 15:00. Attesa in aeroporto fino alle 17:30. Per fortuna mi hanno dato l’”upgrade” in business e sono riuscito a riposare un po’ durante le 11:00 di viaggio. Arrivo a Shanghai alle ore 10:00. Con 6 ore di differenza rispetto all’italia. Atteso l’arrivo di un mio cliente e poi prediamo il taxi per un ora, per andare all’altro aeroporto di Shanghai. Qui attendiamo fino alle 15:10 e poi partiamo per un altro aeroporto dove atteriamo alle 16:30. Qui c’è ad attenderci il nostro fornitore che ci guida verso la sua fabbrica per due ore.
Alle 18:30 arriviamo e facciamo la visita dell’azienda per guadagnare tempo per il giorno successivo. Arriviamo in albergo alle 19:20 dove ho dieci minuti per lavarmi.

Ricapitolando 15 ore di aereo, 4 ore di macchina e 9 ore di attese in aeroporto = 27 ore.

Quindi cena e dopo cena. Quando vada a letto sono le 12:00.

Commenti

Post popolari in questo blog

25 anni con la Corain!

Varie

Organizzazione eventi sportivi e COVID