Fede?

Certe volte mi chiedo se avere fede in qualcosa che in nostri sensi non percepiscono possa aiutare a vivere meglio? La risposta fino ad oggi è stata no. E penso che non cambierò idea a breve. Magari quando sarò vecchio e rincoglionito e non mi rimarrà nulla a cui aggrapparmi allora ne riparleremo.... ma la coerenza è stato sempre una cosa che ho cercato di perseguire... per cui dovrò essere parecchio rincoglionito.

In momenti di bisogno preferisco avere fede nei miei parenti, negli amici, nella comprensione, condivisione e coinvoilgimento delle persone che ci stanno intorno, nel mio modo di vedere la vita, nelle mie capacità, nelle mie debolezze, nella buona fede e nelle capacità degli altri, nell'amore, nell'odio, nell'indifferenza, della debolezza e nella forza di un mondo che ha solo il difetto di andare troppo di fretta.

Commenti

Post popolari in questo blog

25 anni con la Corain!

Organizzazione eventi sportivi e COVID

Stelle