Stelle

Giorgia ha voluto andare al catechismo perchè ci vanno tutte le sue amiche. L'ultima volta mi ha poi detto che vorrebbe andare a messa perchè le sue amiche hanno le stellette e lei no. Si perchè il parroco ha deciso di premiare con una bella stella chi va ha messa.... e far sentire dei bambini/e di serie B chi ha meno stellette ho chi non ne ha.
Proprio un'iniziativa lodevole promuovere questo spirito di emulazione. Quando sarà poi grande spero emulerà anche le sue amiche/amici che ne combineranno di cotte e di crude durante la settimana, ma che la domenica avranno la loro bella stellina di riconoscimento!
Chissà magari il parroco potrebbe pensare ad una fidelity card... si possono raccogliere i punti e con 100 punti vincere delle caramelle e 1.000 si potrà vincere un bel telefonino.
Una card che magari raccolga il doppio dei punti se ci si siede nelle prime file, il triplo per chi si confessa tutte le settimane ed il quadruplo per i chirichetti!

Commenti

Daniel ha detto…
Sono completamente d'accordo con te. È una cavolata. E lo dico da catechista. Lo vedo io con i miei ragazzi, la metà dei quali non ha neanche idea del perché chiede la Cresima. E fortuna che non ci sono le stelline da noi!
Anonimo ha detto…
Silvy ed io leggiamo il tuo post mentre facciamo colazione e ci siam fatti due risate. Il parroco certamente ha fatto un corso di marketing, o (come dice Silvy) di "psicologica comportamentista" (?!/"!/).
Incontralo, proponigli la fidelity card come l'hai scritta qui (geniale!) e vedi se capisce e la pianta di fare str ...
Alex ha detto…
...non dimenticando il super premio finale.....voce solista nel coro per la messa di Natale.....

Post popolari in questo blog

Oratorio: compleanno gemelle