Danno + Beffa

Partiamo da lontano... era un po' di tempo che volevo comprare una televisione LCD. Un po' per mio sfizio ed un po' perchè non volevo che i miei figli si sentissero come tanti miei coetanei si sono sentiti negli anni 70/80 .... Invidiosi perchè i nostri compagni di classe avevano una Telefunken a colori, mentre noi una Century in bianco e nero a 15 pollici!

Ho preso la scusa del fatto che mi servisse far girare un video in una fiera per prenderne una. Durante la fiera già assaporavo la goduria di guardarmi un Milan-Liverpool nel mio letto. Fatto ritorno a casa l'ho piazzata in camera, al posto della century da 15", con gran cura e dovizia. L'unico dettaglio era il cavo dell'antenna un po' corto. Ma era veramente un dettaglio insignificante; un paio di giorni e ne avrei fatto uno più lungo. Ma non sono abbastanza lesto e la Corain ha pensato bene di strappare il connettore dell'antenna con una mossa a me tuttora sconosciuta (forse simile al nostro ultimo comcepimento)!

Dopo un paio di settimane sono riuscito a farla portare a sistemare. Ovviamente c'è un centro autorizzato solo a 600 kilometri di distanza e ci ipotizzano un cambio di scheda... e non in garanzia ovviamente. Rabbrividisco. Prima di comprarla ovviamente avevo speso circa due settimane di analisi dell'offerta del mercato per selezionare l'offerta più valida ... e con una mossa ....

Nel libretto di istruzioni vado a vedere ed in effetti c'è una postilla che dice: "nonsirispondeperidannicausatidamogliinunmomentodiraptusdipulizia".
Frase di rito del negoziante: " Vi chiamiamo noi quando è pronta". Detto con quel tono della voce che ti fa stare bene per la tranqullità che ti infonde.
Passa una settimana. Ne passa un altra. Nulla.

Dopo tre settimane chiamiamo noi. Nel frattempo sono usciti modelli da 52 pollici a 200 Mh a 200 euro! Lo sapevo che dovevo aspettare. Risposta del negoziante: siete stati fortunati perchè si riesce a cambiare solo lo spinotto... e per la modica cifra di 70 Euro. Cosa volete che sia. Mercoledi è pronta.

Sabato si va a ritirarla. Mentre la Corain entra io porcono per cercare di fare spazio nell'auto dove sono stipati tutti i figli + due passeggini + un paio di ceste di biancheria stirata. Riesco a farci stare tutto al millimetro e lasciare 28 pollici esatti! Io sono in un bagno di sudore ed i miei figli mi guardano e ridono.
Esce la Corain con aria mortificata: "Che sfortuna... mercoledi sono arrivati 2 minuti dopo l'ora di chiusura e quindi non l'hanno potuta ritirare. Però pensa... mercoledì prossimo vanno su loro apposta per noi!". Che gentili, quasi mi sento in colpa.

Epilogo (forse)
Questa mattina arriva una telefonata dal negoziante: ta ta! "Ho scoperto come mai tutto questo ritarto. Mentre trasportavano la TV" .... colpo si scena .... "si sono rubati il camion e tutto il contenuto"! Pensa che culo! Così vi daranno una TV tutta nuova! E' già, perchè quella di prima era vecchia .... l'avevo già guardata un paio di due sere! Guardata tra l'altro è una parola grossa... diciamo che era accesa!

Domani andiamo a prenderla... chissà se la storia è finita. Magari ci sarà un altro colpo si scena.

Prima morale della favola: tanto vale comprare le TV via internet.
Seconda morale della favola: 70 eur di intervento comunque li tiriamo fuori.
Terza morale della favola: non credete mai ai negozianti che vi dicono "Stia tranquillo".

Commenti

Post popolari in questo blog

25 anni con la Corain!

Varie

Organizzazione eventi sportivi e COVID