Superficialità

La mia giornata è cominciata pensando a quanto troppe persone siano superficiali .... ed è finita pensando a quanto troppe persone siano superficiali. Mi son chiesto se il motivo è dovuto alla complessità e velocità della società. Oppure al fatto che vi siano talmente tante informazioni a disposizione e che qualcuno riesca a manipolarle per determinare specifici comportamenti. Che vi sia quindi la tendenza a semplificare il complesso. Oppure che si tende ad fuorviare la realtà per autogiustificare le proprie azioni.
Poi sono arrivato ad una semplice furmula: INTOLLERANSA=EGNORANSA!
Ed ora che ho finito di scrivere mi accorgo di essere stato superficiale nel pensare di non esserlo! Qundi bisogna che ci lavori su!
Mi sono reso anche conto che alla sera è meglio che non scriva! Saglia mi avrebbe di certo dato un bel 3!

Commenti

Enzo ha detto…
Ciao e complimenti per il blog. Credo che la fretta con cui va il mondo toglie il fiato e impedisce di parlare di cose di un certo spessore. Ma se si vuole, il tempo si trova. Io, scrivendo, mi fermo, penso e racconto. E' un piacere personale, poi se arriva a qualcuno meglio!
Ciao

Post popolari in questo blog

25 anni con la Corain!

Varie

Organizzazione eventi sportivi e COVID