SHOTCODES

Quello che più preferisco delle nuove tecnologie è pensare a cosa ci si potrebbe fare. Poter fare qualcosa che non pensavo fosse possibile o a cui non pensavo proprio mi eccita moltissimo. In realtà quando poi si hanno a disposizione non si usano appieno, ma il bello è sbellicarsi per trovare un’applicazione che cambierà il mondo. O magari poter dire tra qualche hanno: “Lo sapevo io… già nel 2006, quando nessuno ne aveva mai sentito parlare…..”. Lo so è da bambini … ma visto che non posso più giocare con i soldatini (almeno fino a quando mio figlio comincerà a capire che i soldatini non si mangiano ma si usano per giocare).

Ultimamente mi sono appassionato agli ShotCode, dei codici a barre che se fotografati con il proprio telefonino ci collegano a qualcosa…..
E qui c’è da sbizzarrirsi a pensare a cosa fare con questi codici a tutti i livelli. A me viene in mente soprattutto quello che potrebbe essere fatto a livello industriale e commerciale, ma di applicazioni ce ne sono a migliaia (purtroppo anche fraudolenti e queste saranno tra le prime applicazioni!).

Maggiori informazioni si trovano su:
www.shotcode.com, semapedia.org, www.semacode.org e www.nemolab.it

Commenti

Anonimo ha detto…
Curioso... interesse identico in momenti identici! ;)

Post popolari in questo blog

25 anni con la Corain!

Varie

Organizzazione eventi sportivi e COVID