Windows Vs. Mac

Ho pensato tante volte a cambiare sistema operativo. 2 minuti fa quando mi si è bloccato per l'ennesima volta il PC mi è tornata di brutto la voglia (questa volta penso sia dovuto a Norton che devo decidermi a disinstallare!)

Però poi come faccio a non formattare più il mio Hard Disk? Per me è diventata una cerimonia. Ogni tanto mi programmo un sabato, mi preparo la lista di programmi e driver da re-installare e via. Un po' come quando viene lo schizzo di sistemare il propio ufficio o la credenza della cucina. Come se sistemare degli oggetti mettesse tutto in ordine nella nostra vita!

Una bella formattata e tutto ricomincia da capo.... tutti gli errori vengono cancellati, come se non avessi fatto la cavolata di installare un plugin che non serve ad un cavolo; o avere installato tutto quello che c'era su un CD in omaggio su una rivista tanto per fare; o aver voluto fare il figo a mettere le mani nel REGEDIT (come quando da ragazzino mettevo le mani nel carburatore e poi dovevo portare il motorino dal meccanico, di nascosto dagli amici smanettoni, perchè non ero più capace di rimetterlo insieme).

E se poi mi dimentico di reinstallare qualcosa? Se perdo la posta? Se perdo la rubrica? Bé è un rischio che vale la pena di correre... sai dopo come viaggia il PC!!!! Quasi come un MAC!!!

Commenti

Gigitaly ha detto…
Quando ti deciderai a fare il passo, avvertimi, ben volentieri ti aiuto.

Post popolari in questo blog

25 anni con la Corain!

Varie

Organizzazione eventi sportivi e COVID