Campo del Duomo

Stavo cercando su Flickr delle foto di Desenzano per far vedere ad un amico dove vivo e mi sono imbattuto in una foto del campo delle "ACLI" un tempo mitico "stadietto" di Desenzano. Mitico quando ancora c'erano gli Stomper una squadra di calcio a 6 che tutte le estati andavo a vedere proprio alle Acli durante un torneo estivo che richiamava un sacco di gente. Mi ricordo mio zio Ermanno, Marco Bortoli prima e Luca Bortoli poi, Ugo e Giorgio Romano e Polettini. Gli altri dovrei pensarci.... non mi vengono in mente. Chiederò a mio zio.

La foto è un po' triste... ma la cosa più triste è sapere che ci faranno presto un parcheggio.

Commenti

Enrico Grazioli ha detto…
ho trovato per caso il tuo post, stavo cercando l'indirizzo del campo per un articolo (domenica mattina vi si gioca un torneo in ricordo di diego bontempi).
il campo non sarà annullato, almeno secondo le fonti semiufficiali. i lavori allargheranno il parcheggio e poi vi si realizzerà ancora un campo a 6, ma sintetico. quindi, chi vi vorrà giocare, oltre alle squadre normali, dovrà pagare. e qua mi cade un luogo mitico della mio giovinezza calcistica. ciao
Andrea Rosa ha detto…
E' stato un luogo mitico per molti Desenzanesi.... Diciamo che la mia generazione (classe 1970) è stata una delle ultime.
Ciao

Post popolari in questo blog

25 anni con la Corain!

Varie

Organizzazione eventi sportivi e COVID