Post

Visualizzazione dei post da gennaio, 2008

Gomme da neve

Per puro sbaglio ho scoperto che in germania sono praticamente obbligatorie le gomme da neve . Ora mi chiedo... o sono io che sono disinformato oppure c'è qualcosa che non quadra... se siamo in Europa certe normative non devono essere adottate da tutti i paesi? O no? Libera circolazione? Altrimenti rischiamo di dover andare in giro con avvocati/consulenti sempre appresso! E io di posto in macchina non ne ho molto, se devo muovermi con la famiglia! Anche per comprare una tavoletta di cioccolata ormai serve il consulente agli acquisti. Quella li non va bene perchè viene dall'olanda, dove usano burro di cacao in percentuali superiori alla legislazione italiana. Il detersivo di quella marca non è consigliabile perchè contiene degli agenti inquinanti... Le gomme da masticare di quella marca assolutamente no... l'ha detto Beppe Grillo!

Arrogant = Proud ?

Stavo cercando la giusta definizione di arrogante in inglese (per madarla a dei fornitori cinesi!) e mi sono accorto che Arrogant e Proud sono considerati sinonimi. Ho subito pensato a certi comportamenti, di certe persone Proud to be American!

Tendinite al ginocchio

Immagine
Meno peggio del previsto, una tendinita al gionocchio . Un po' di laser terapia e di riabilitazione e dovrei tornare come nuovo. Ho trovato il mio medico ideale... alla domanda posso continuare a correre la risposta è stata.... L'hai fatto fino ad ora con il male!!! Presumo però che quando comincerò le terapie dovrò stare un po' tranquillo.

Buoni propositi addio?

Ho paura che i miei buoni propositi per la corsa debbano essere rimandati... lundedì devo andare a farmi vedere il ginocchio che mi fa troppo male. Questa notte mi sono sognato che andavo dal dottore e poi mi sono svegliato con un dolore vero... sono andato a fare pipi (bei tempi quando non mi scappava per tutta la notte!), sono tornato a letto ed ho ricominciato il sogno dove lo avevo interrotto. Spero non sia un sogno premonitore.... di certo temo fortemente che il dottore mi dirà di stare fermo per un po'.... hoping not too much! Domani di sicuro mi faccio una bella corsa, visto che è proprio a Desenzano. Poi ghiaccio e fastum ...

Quasi TG con Rocco Tanica (il meglio di) 29/11/07

Finalmente un TG INTELLIGENTE!

Il primo documento elettronico di Giorgia

Immagine

Cosi non vale!

Immagine
La tentazione si fa sempre più grande...

Corsa

Era un po' che non scrivevo nulla sulla corsa. Sarà perchè faccio sempre più fatica ad andarci.... vuoi per i vari dolori, vuoi perchè fa freddo, vuoi perchè ho sempre poco tempo, vuoi perchè sto cercando di rimettermi in forma dopo le vacanze natalizie. Per tutti questi motivi non ho molto entusiasmo. Complici le varie gare che ci sono d'ora in poi, mi sono promesso di rimettermi d'impegno. Domenica ci saranno tre gare e non ho ancora deciso se andare a Desenzano, Solferino o Monteforte d'Alpone... visto il tempo mi sa che opterò per Desenzano (11 km ritrovo 8:00 campo delle ACLI).

Caldaie

Mi collego ad un post di Gigi per fare alcune riflessioni: - Bisognerebbe fare un trattato sugli idraulici. Le mie valvole per un idraulico erano troppo pesanti, per un altro troppo leggere, per uno avevano la maniglia troppo piccola, per altri troppo grossa, per alcuni erano troppo care, per altri erano troppo economiche. - Noi facevamo delle valvole che dovevano andare bene in tutto il mondo, dovevano soddisfare richieste e normative di ogni tipo. Andavano bene negli stati uniti, in Germania, in Australia, Sud Africa, ma non andavano bene a Muscoline! - Spesso l’idraulico utilizzava in maniera errata le valvole e per questo richiedeva una modifica delle stesse. Ad esempio molto spesso ci veniva richiesto un maggiore spessore per evitare rotture in fase di montaggio. Poi scoprivamo che veniva messa un’esagerata quantità di canapa ed utilizzate chiavi da mezzo metro per montare una valvola da ½ pollice! - Ultimamente sto seguendo la d...

Viaggio

Era un po' che non mi facevo un bel viaggetto in auto. Tre lunedi e ieri mi sono fatto un bel 1.920 km (andata e ritorno da un paese vicino a Bonn). E la schiena ringrazia!

Buoni propositi per il 2008

Continuare a non dire ciò che non voglio dire....e dire un po' di più quello che vorrei dire.

Pol-Aster

Questa volta sono stato un pollo e ci sono cascato come uno sprovveduto. In genere non apro nemmento e tantomeno giro messaggi "bufala" e catene di Sant'Antonio. In questo POST ho avuto la conferma che il messaggio che ho girato ieri istintivamente ad una ventina di amici era una bufala. A questo punto vorrei fare una catena di sant'antonio anche io .... pensiamo tutti insieme a quanto testa di cavolo è quello che ha dato il via a sta storia e che faccia la fine lui di quello che gridava sempre al lupo al lupo....