Caldaie
- Bisognerebbe fare un trattato sugli idraulici. Le mie valvole per un idraulico erano troppo pesanti, per un altro troppo leggere, per uno avevano la maniglia troppo piccola, per altri troppo grossa, per alcuni erano troppo care, per altri erano troppo economiche.
- Noi facevamo delle valvole che dovevano andare bene in tutto il mondo, dovevano soddisfare richieste e normative di ogni tipo. Andavano bene negli stati uniti, in Germania, in Australia, Sud Africa, ma non andavano bene a Muscoline!
- Spesso l’idraulico utilizzava in maniera errata le valvole e per questo richiedeva una modifica delle stesse. Ad esempio molto spesso ci veniva richiesto un maggiore spessore per evitare rotture in fase di montaggio. Poi scoprivamo che veniva messa un’esagerata quantità di canapa ed utilizzate chiavi da mezzo metro per montare una valvola da ½ pollice!
- Ultimamente sto seguendo la direzione commerciale di un valvola a galleggiante per il riempimento delle cassette WC. Diciamo che più o meno le valvole sono tutte uguali.
C’è un produttore leader del mercato che è tedesco. Questo produce una valvola che viene pagata il doppio, ha un funzionamento uguale a tanti altri, ha gli stessi difetti di tante altre, ma viene comunque percepita come
- Tra le varie cose che faccio collaboro anche con un’azienda che importa in Italia le migliori caldaie a condensazione sul mercato (mia opinione). Questa azienda ancora venti anni fa faceva corsi di vendita agli idraulici!
Commenti