Rappresentante dei genitori? No tks!

Quest'anno Giorgia ha cominciato la scuola elementare. Visto che ne ho altri 3 che poi faranno la stessa scuola, mi era balenata l'idea di candidarmi come rappresentante dei genitori. Il mio intento era quello di rendermi partecipe alla vita scolastica e cercare, nei limiti del possibile, di migliorare qualcosa. Lo avrei fatto anche per i miei figli, per mostrare che ci interessiamo a loro e per cercare di trasferire un po' di senso civico.
Mia moglie mi ha fatto desistere con un semplice aneddoto.... All'asilo, durante una assemblea, una mamma ha voluto portare all'ordine del giorno il fatto che non era giusto far dipingere ai bambili la bandiera della pace in quanto i produttori di pennarelli non forniscono il color indaco nella serie di colori da 12/24 pezzi! Per non dire delle mamme che si lamentano in quanto i bambini tornano a casa sporchi di pennarelli o pittura!
Se questo è quello che mi aspetta.... NO Tks.

Commenti

David Vetturi ha detto…
Che dire.... sono rappresentante dei genitori della classe di una delle mie tre figlie da tre anni e quest'anno ho deciso di passare la mano, proprio per i motivi di cui scrivi tu.
L'assemblea per eleggere il rappresentante sarà mercoledì 24, spero con l'elezione di un nuovo rappresentante, diverso dal sottoscritto.
Tuttavia continuo a pensare che questo "cedere la mano" lasciando la scuola in balia di genitori del tutto incapaci di capire quanto male stiano facendo ai propri (e miei) figli mi lascia un pochino perplesso.
Fra ministri (bresciani) e genitori irresponsabili la scuola non è proprio in buonissime mani.... aimè ...
Andrea Rosa ha detto…
Ci ripenserò...

Post popolari in questo blog

Stelle

Oratorio: compleanno gemelle