Lunedì 29

Oggi c’è mancato poco che ne strozzassi tre insieme. Io e Surelee avevamo appuntamento con la prima azienda alle 9:30. Ci chiamano dicendo che si sono persi. Va be’ poco male. Arrivano con quaranta minuti di ritardo. Poi sbagliano un paio di volte strada per uscire da Canton (GuangZhou). Poi, il colmo, non trovano la loro fabbrica! Dicono che è nuova e ci sono stati solo una volta. In pratica arriviamo alle 11:30. Praticamente è un capannone dove ci sono un po’ di prodotti buttati li. Dicono che devono ancora fare il trasloco con il resto della produzione.

Siamo già in ritardo con il prossimo appuntamento che abbiamo alle 13:00 e ci invitano a pranzo. Surelee mi dice che non possiamo rifiutare. Per cui mando giù per la terza volta.
Mangiamo un pesce delizioso al retrogusto di fango (retrogusto è un eufemismo), ed altra roba… come il solito mi salvo con il riso.

A questo punto partiamo… con gli stessi che ci avevano accompagnato la mattina e mi ritrovo a pregare dopo anni che non lo facevo! Notare che sono in due. Uno cerca di guidare l’altro si perde nella cartina e non dà alcuna indicazione. Quando la da l’altro fa il contrario. Altro che carabinieri!

Nel frattempo rimandiamo l’incontro delle 13:00 alla sera, ed andiamo verso quello delle 15:00.

Sbagliano strada la prima volta e chiedo di riaccompagnarci all’hotel che prendiamo un taxi… ma niente continuano imperterriti. Carlos Sainz al volante e Magellano fa il navigatore. Tra poco dovremmo doppiare capo nord!

Ormai sono le 15:45 ed abbiamo sbagliato un atro paio di volte ed ho chiesto altrettante volte di fermarsi e farci prendere un taxi. Alla fine, sconfitti e bastonati, depongono le armi e ci lasciano sul bordo di una strada (dalla quale eravamo passati già un paio di volte). Prendiamo un taxi e dopo circa 3 minuti siamo a destinazione.

Alle 17:00 siamo dalla terza azienda e scopriamo che c’e n’è una uguale accanto. Allora visitiamo pure quella. Arriviamo in hotel alle 18:30 attendiamo un po’ ed alle 19:30 arriva l’export manager dell’ultima azienda. Alla fine, a voler vedere il bicchiere mezzo pieno, abbiamo visto 5 aziende anziché le 3 preventivate…. Ma è costato caro alle mie coronarie.

Vado a mangiare in un ristorante pseudo italiano e mangio uno pseudo filetto. Svengo nel letto.

Commenti

Post popolari in questo blog

25 anni con la Corain!

Organizzazione eventi sportivi e COVID

Stelle