Mercoledì 24

L’aereo delle 7:00 l’abbiamo preso per la coda! Siamo arrivati nello Yuhuan. Qui c’era ad aspettarci l’autista della prima azienda che dobbiamo visitare. L’anno scorso erano venuti con una Toyota. Quest’anno con un audi A6 L. Sembra quasi che qui le macchine europee si vendano solo con la L (luxury)!

Visitiamo l’azienda e poi andiamo a pranzo con il LaoPan (Boss). Con che macchina? BMW 750 iL! Sembra di tornare indietro negli anni, quando, per rimanere nel settore, a Lumezzane ne non avevi una Mercedes non eri nessuno!

Al momento dei saluti ci regalano degli agrumi. Degli aranci giganti… con poco succo per la verità, ma il sapore è molto buono.
Al ristorante vengono a prenderci due della seconda azienda di oggi. La visitiamo velocemente e la mia concentrazione è ormai quasi azzerata.

Alle 3:00 viene a prenderci un mio amico cinese, Fabio (milanista) e ci porta a vedere la sua azienda di rubinetteria. Poi un’altra e poi di corsa in aeroporto…. Anche questa volta preso l'aereo per la coda.

Arriviamo in aeroporto a Shanghai alle 19:30… partiamo verso Zhangjiagang, dove abita mio fratello ed il fratello di Joe.

Arriviamo alle 21:40 e su mio suggerimento andiamo subito a mangiare una pizza. Dopo due soli giorni sono già stufo di cibo cinese! Per fortuna da Edo (il proprietario italiano di questo ristorante) hanno anche una bella Weissbeer. Che bel!

Vado a dormire all’appartamento di mio fratello. 2.500 euro all’anno per un’appartamento di circa 70 mq con 2 camere bagno, cucina e salone. Considerato che qui un’impiegata prende 200/300 euro al mese…..

Svengo nel letto.

Commenti

Post popolari in questo blog

25 anni con la Corain!

Organizzazione eventi sportivi e COVID

Stelle